Menu Close

FAQ

FAQ

ParkinsonCare è un servizio di teleassistenza infermieristica dedicato a pazienti e familiari per affrontare al meglio, ogni giorno, la Malattia di Parkinson, assicurando risposte immediate ed interventi mirati.
Il servizio è rivolto alle persone con Parkinson che sottoscrivono il servizio ed ai loro caregiver.
Il servizio è attivo nei giorni feriali, da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
Il servizio ParkinsonCare non è attivo durante il weekend. In caso di urgenza è opportuno contattare la Guardia Medica o il Pronto Soccorso.
ParkinsonCare non è un servizio di emergenza. In caso di emergenza contattare il 112 o il 118 o recarsi al pronto soccorso. ParkinsonCare è un servizio di teleassistenza infermieristica a supporto della continuità assistenziale nella vita quotidiana.
L’infermiere di riferimento è raggiungibile via telefono al numero dedicato, che è stato comunicato al momento della registrazione. Inoltre, il proprio infermiere può essere contattato via mail, in qualsiasi momento, attraverso il bottone presente nell’area riservata della piattaforma. In caso di chiamate effettuate al di fuori dell’orario di apertura del contact center o di messaggi e-mail inviati al di fuori di tali orari, l’infermiere risponderà o richiamerà il primo giorno lavorativo utile. All’interno dell’orario di apertura del contact center, dalle 9.00 alle 18.00, da lunedì a venerdì feriali, non ci sono vincoli di accesso o limiti al numero di contatti che il paziente può effettuare, per affrontare le sfide quotidiane della malattia. In caso di smarrimento del numero di telefono e delle credenziali per entrare nell’area riservata, si potrà inviare una e-mail all’indirizzo info@parkinsoncare.com o telefonare allo 02.21079997.
L’area riservata è accessibile dalla home page del sito www.parkinsoncare.com, tramite il bottone “Accedi”. All’attivazione del servizio, vengono fornite, tramite e-mail dedicata, le credenziali per l’accesso all’area personale ed il link per l’impostazione della password, che successivamente potrà sempre modificare o rigenerare, in caso di dimenticanza.
All’interno della sua area riservata nella piattaforma Parkinsoncare, troverà i report delle visite e i consigli e/o suggerimenti forniti dalla sua infermiera.
Per registrarsi al servizio dovrà contattare il numero telefonico 02.21079997 oppure potrà scrivere una mail all’indirizzo info@parkinsoncare.com, indicando un numero di telefono al quale essere contattato da uno dei nostri operatori ParkinsonCare per ricevere informazioni sulle modalità di fruizione del servizio e procedere con la registrazione ed attivazione dello stesso.
Il servizio ParkinsonCare è a pagamento; per dettagli sui costi potrà contattare il numero telefonico 02.21079997 e l’amministrazione risponderà alle sue domande, informandola anche delle eventuali convenzioni esistenti.
Il nostro servizio non prevede consulti con lo specialista neurologo.
Se tutte le linee fossero occupate, prima di agganciare e chiudere il tentativo di chiamata, la invitiamo a seguire le istruzioni vocali e selezionare tramite la tastiera telefonica l’opzione “voglio essere richiamato”; in questo modo la sua infermiera verrà avvisata del fatto che lei la sta cercando e provvederà a richiamarla il prima possibile.
Il servizio ParkinsonCare non sostituisce la visita con il proprio Neurologo, ma potenzia l’alleanza terapeutica tra paziente e Team di cura. ParkinsonCare consente, in caso di adesione del medico, di condividere in tempo reale con il proprio specialista le informazioni cliniche e le problematiche che lei sta affrontando, permettendo interventi tempestivi quando necessario.
Se è interessato a ricevere maggiori informazioni, può contattare il numero telefonico 02.21079997 o, in alternativa, scrivere una mail alla casella info@parkinsoncare.com, oppure visitare il nostro sito www.parkinsoncare.com
Il servizio ParkinsonCare viene erogato esclusivamente da remoto, tramite telefono, messaggi di posta elettronica, attraverso la piattaforma digitale e videochiamata.